[Tutti i peli sono uguali?]

20 Lug

[Tutti i peli sono uguali?]

Scopri la differenza fra pelo e vello.

Ciao, sono Laura Dallatina, la titolare di Estetica L’aura dal 2005.
Oggi parliamo di peli, o meglio, dei NON peli: il vello.


C’è un’abisso tra i due, anche se spesso erroneamente le ragazze giovani tendono a generalizzare ed a confonderli.


Il pelo è più grosso, rigido e scuro rispetto alla pelle. Ha un bulbo grosso, e consistente.Il pelo può esser anche bianco, biondo o rosso: in questo caso lo spessore ed il bulbo rimangono più grossi rispetto al vello, anche se non sono pigmentati. Fanno molta resistenza se tolti con pinzetta.


Il vello invece, si presenta con peli molto sottili, chiari e morbidi al tatto. Ci si accorge della loro presenza solo con lente o guardando da molto vicino. Il bulbo è praticamente invisibile e senza spessore.Si sfilano più facilmente rispetto al pelo.
Le zone in cui il vello lo abbiamo tutti ( chi più e chi meno) sono guance, fronte, schiena, addome, cosce.I neonati, alla nascita, spesso ne sono ricoperti.

GLI ERRORI PIU COMUNI


Il vello erroneamente viene tolto con cerette, pinzette o creme ma, oltre a non dare soddisfazione poiché ricompare subito, spesso essendo sollecitato può diventare pelo, scurendosi ed ingrossandosi.
Questo può capitare soprattutto sul viso, quando da pochi peli, a furia di toglierli con pinzette e cerette, la zona si estende e colpendo tutto il mento e sottomento, creando un vero e proprio problema.
Esistono poi alcune zone del corpo come basette, cosce, braccia, in cui il vello ed è spesso confuso con il pelo, e, trattato da personale inesperto con laser a diodo o luce pulsata, non solo non dà nessun tipo di risultato, ma tende anche a peggiorare per lo stesso motivo che ti ho spiegato sopra.


Infatti, non si potranno mai vedere miglioramenti significativi trattando il vello poiché dobbiamo ricordarci che l’obiettivo è:


 DIVENTARE LISCI COME LE PESCHE, NON COME LE MELE.


NON NASCIAMO LISCI COME I DELFINI ED E’ UN’UTOPIA ARRIVARE AD ESSER COMPLETAMENTE GLABRI.

Ecco svelato il segreto, e come dico sempre, l’onestà degli operatori si vede soprattutto in fase di consulenza dove si verifica CHE TIPO DI PELO vorresti togliere.


Il vello NON SI PUO’ TOGLIERE, non esiste metodo al mondo per eliminarlo definitivamente poiché:- è un pelo chiaro e sottile- la sua radice è chiarissima- per natura siamo stati programmati per esser coperti da vello per proteggerci dall’ingresso di virus, e da microorganismi. Non per niente narici, zone intime, orecchie, sono zone con molti peli.


Ecco perché alcune zone del corpo saranno sempre coperte da questo morbido ed invisibile vello.


Ed ecco perché molte ragazze NON possono iniziare i nostri percorsi Lisce per Sempre. Non ho motivi di vedere un percorso a chi NON ha peli, ma ha solo del vello.


E no, non ho il coraggio di venderti una cosa di cui: 

1) non hai bisogno

2) non avresti beneficio

3) non potrei garantirti un risultato


Perché per noi anche questa è professionalità. 

Vuoi sapere se il tuo è pelo o vello?

Prenota la nostra consulenza gratuita al 340392009 (anche whatsapp) e vedremo insieme se e cosa possiamo fare per renderti Liscia per Sempre.

Ti aspetto

Laura Dallatina, co fondatrice del metodo Lisce per Sempre.

Coredo di Predaia TN

info@esteticalaura.com – 3403942009

Vuoi maggiori informazioni? contattaci a questo link!

Rispondi