Skip to content Skip to footer

[Test: NORMOTIPO, IPERTRICOTICO o IRSUTO: di che profilo sei?]

Tendenze dell’Uso del Viagra tra gli Italiani

Scopri a quale profilo appartieni in base alla quantitĂ  di peli presenti su tuo corpo.

Ciao Sono Laura Dallatina, titolare di Estetica L’aura dal 2005.Mi occupo di imperfezioni e di peli da molti anni e spesso le ragazze e le donne che vengono alla nostra consulenza Epil mi fanno tutte la stessa domanda.


“Laura, ma è normale avere così tanti peli???”


Ecco quindi questo articolo per spiegarti i tre profili a cui ognuno di noi può corrispondere.
Esistono 3 possibilitĂ .

1) NORMOTIPO

Hai la giusta quantità di peli, nelle zone corrette.Mezza gamba, inguine, ascelle. Queste sono le zone che di solito de/epili. Non hai grossi problemi a livello sociale e la tua è una vita normale.

In poche parole, SEI FORTUNATA, MOLTO FORTUNATA.

2) IPERTRICOTICO

Hai tanti peli, folti e forti nelle zone “giuste”, ovvero inguine, ascelle e mezza gamba. Può comparire della peluria sul labbro superiore, ma senza dare particolari disagi. Spesso è legata ad un fattore ereditario legato alla genetica ed alla famigliarità, oppure in seguito a scompensi ormonali causati da adolescenza, menopausa, gravidanza o l’assunzione di alcuni farmaci. Sicuramente famigliarità e razza incidono molto.

Le ragazze ipertricotiche spesso si fanno un sacco di complessi anche solo per indossare dei pantaloncini corti e spesso utilizzano vari sistemi di depilazione (rasoio e crema) perché hanno una ricrescita veloce e non si sentono mai a posto.

Spesso poi con la pinzetta fanno più danni che altro….. facendo incarnire i peli.

3) IRSUTO

Si presenta con l’aumento anormale di peli in zone che di solito non sono colpite.Semplicemente: tanti peli nelle zone sbagliate o meglio, glabre. Nella donna compaiono peli sulla schiena, sul petto, sul seno, sull’addome, sui glutei, intorno all’ombelico. Spesso troviamo anche la barba sul viso.In poche parole le zone colpite sono quelle in cui normalmente i peli sono presenti negli uomini.I peli sono densi, spessi ed iperpigmentati (molto scuri).
Le cause sono collegate ad una presenza massiccia di ormoni, i quali provocano un’eccessiva stimolazione del bulbo pilifero.In età giovanile, spesso una delle cause dell’irsutismo è l’ovaio policistico il quale manifesta ciclo irregolare (o amenorrea= assenza del ciclo) ed un livello alto di testosterone, il quale provoca anche altri malanni, come la comparsa di acne. 


Se hai la sfortuna di riconoscerti in questo profilo, so già che per te la vita in questo momento non è proprio facile, anzi.

In genere chi soffre di irsutismo: 

– indossa spesso sciarpe e foulard per nascondere il mento;

– difficilmente mette pantaloncini corti e canotte;

– può esser soggetto a prese in giro o a forme di bullismo;

– si vergogna molto e si sente debole.


Per fortuna che esiste il rimedio!! 

Ecco la soluzione che cercavi !


Anche se sembrano tre profili completamente differenti, in realtà la soluzione è la stessa.

L’epilazione permanente con laser a diodo è l’unica al giorno d’oggi che possa realmente dare un reale sollievo dai peli, in tutti e tre i casi.

Le nostre migliori soddisfazioni, grazie al metodo Lisce per Sempre, le abbiamo ottenute con i casi più difficili di irsutismo ed ipertricosi, cambiamo letteralmente la vita delle nostre clienti, ossessionate dal disagio e dai peli (vai sulla nostra pagina fb per leggere le recensioni). 


Questo è uno dei motivi per cui Estetica L’aura è uno dei centri specializzati in epilazione Permanente e per la quale centinaia di clienti affrontano anche oltre 80 km per venire da noi.
Le nostre sedute, essendo ogni due mesi, non solo garantiscono un risultato ottimale ma permettono a tutte le clienti anche molto lontane di potersi organizzare negli spostamenti senza alcun problema.


Anche la campionessa di tuffi Francesca Dallapè ( foto dell’articolo) è nostra cliente, nonostante abiti a oltre 50 km di strada.


E tu, che scusa hai?


Prenota la tua consulenza Epil gratuita al 3403942009 ( anche whatsapp) o mandaci una mail a info@esteticalaura.com.

Scopriremo insieme se e cosa possiamo fare per Te! 

Ti aspetto presto,

Laura Dallatina, titolare di Estetica L’aura e co fondatrice del metodo Lisce per Sempre

Leave a comment

0.0/5

In quale sede vuoi prenotare la consulenza??

Vuoi rimanere aggiornata e ricevere le nostre offerte e promozioni ? Iscriviti alla Newsletter

In quale sede vuoi prenotare il trattamento?