Skip to content Skip to footer

[ Una pelle sana ]

Cialis e la Prevenzione: Quando e Come Usarlo cialis 20 mg 12 compresse prezzo

Nella società in cui viviamo diamo per scontato davvero molte cose.

La nostra pelle, l’organo più grande del nostro corpo, viene spesso maltrattata da cosmetici scadenti, da prodotti irritanti, dal sole o dal vento freddo che in autunno inizia a farsi sentire nelle fresche mattine.

Non credevo che nel 2017 ci fossero ancora così tanti dubbi od incertezze ma, purtroppo, confrontandomi con la realtà, ho capito che davvero che c’è tanta confusione su che prodotti utilizzare e come.

Il sapone, ad esempio, creato per lavare le mani, non va assolutamente bene per lavarsi il viso.
Anni fa il sapone veniva prodotto in casa con cenere e grasso di maiale.
I detergenti che acquistiamo oggi invece sono composti principalmente di sostanze altamente sgrassanti ( sodium laurete/lauryl sulfate ) che vengono impiegati, guarda un po’, per sgrassare le cappe delle cucine industriali o anche per pulire i pontili delle navi.

Bene,
ora mi dirai che se sgrassa molto in realtà lava di più, ma purtroppo non è così.

Anzi.
Forse non sei consapevole che lavandoti spesso con un prodotto sbagliato, oltre a disidratare la pelle rendendola molto secca e ruvida, la stai anche impoverendo dalla protezione naturale che essa ha, ovvero un leggerissimo strato che si chiama filmidrolipidico, che si riproduce in modo naturale per difesa della nostro corpo.

Il problema è che a lungo andare potranno comparire danni seri: sulle mani possono comparire delle ragadi che potrebbero in fase acuta infettarsi creando forte dolore. Sul viso invece possono comparire le temute macchie che, con il tempo, potrebbero trasformarsi in melanomi (tumori della pelle) da asportare chirurgicamente.

Ricordiamoci che ormai il nostro sole è malato e che l’eccessiva esposizione (sia volontaria che involontaria come chi svolge il lavoro all’aria aperta) su una pelle compromessa dai prodotti cosmetici scadenti e sbagliati, può davvero fare danni enormi.

 

Ecco spiegato il motivo per cui ho deciso di scrivere il libro “Salvati la pelle”: è decisamente ora di mettere in ordine le idee e di fare chiarezza.

 

Ecco le domande che mi fanno frequentemente:

  • Ma è davvero possibile migliorare la pelle solo con i cosmetici?
  • Ma non è meglio rivolgersi ad un dermatologo?
  • Ma devo farmi i trattamenti spesso dall’estetista?
  • Ma cosa rischio se non inizio da subito a cambiare la mia routine quotidiana??

 

 

Nel mio libro ho dedicato capitoli interi alla cura della pelle, segreti e indicazioni precise su che prodotti usare, come e quando.

 

Ricorderò sempre una ragazza che venne in istituto con un borsone pieno di cosmetici per il viso, ma fra tutti non aveva nemmeno una crema.

Insomma non possiamo davvero dare niente per scontato.

 

Se anche tu vuoi davvero migliorare il tuo viso da subito,

ti consiglio la lettura del mio libro “Salvati la pelle” che trovi sia su Amazon che sul nostro sito www.esteticalaura.com

 

Insieme al libro avrai inoltre una bella sorpresa… UN REGALO PER TE, ANZI DUE.

 

Cosa aspetti?

 

A presto

Laura Dallatina

La tua consulente di bellezza

Estetica L’aura – Predaia (TN)

3403942009 – info@esteticalaura.com

Leave a comment

0.0/5

In quale sede vuoi prenotare la consulenza??

Vuoi rimanere aggiornata e ricevere le nostre offerte e promozioni ? Iscriviti alla Newsletter

In quale sede vuoi prenotare il trattamento?