[ quando il panettone si ferma sui fianchi ]

26 Dic

[ quando il panettone si ferma sui fianchi ]

Se  a Natale e S.Stefano hai esagerato con insalata russa, lasagne e panettone… non disperare, ed ascoltami 5 minuti.

Durante le festività è praticamente impossibile non accumulare qualche chilo in più, ma bastano anche poche attenzioni per evitare la catastrofe dalla quale è più difficile recuperare.

Al TG l’altro giorno un famoso dietologo diceva che è “normale” accumulare fino a quasi 5 kg durante le festività ( a me sembrano tanti 5 ! ) .

Questo per dirti che siamo tutti comuni mortali, ed è difficile rinunciare ad un aperitivo, alle bollicine o a qualche fetta di panettone, e che quindi accumulare un po’ è “normale”

Ci sono alcuni alimenti dalla quale è meglio mettersi un guardia, nel senso che se se ne mangiano troppo….. il peso non aumenterà di poco… ma parecchio!

Il panettone, dicono alla tv, è tremendo. Una sola fetta conta quasi 200 calorie , come quasi un piatto di pasta insomma.

Quindi, ora che lo sai…. evita di mangiarti più fette di panettone… specialmente se nella stessa giornata hai gia mangiato ( bevuto) abbondantemente del resto 😉

Il pane poi… ti consiglio di evitarlo fino alle fine delle feste, perché di carboidrati ne mangiamo abbondantemente tra lasagne, cannelloni e paste di ogni genere.

Anche il prosecco o i vini in genere fregano parecchio… quindi stai attenta a quanto alzi il gomito.

Ultima precisazione.

NON CONTA CIO’ CHE MANGI DA NATALE AL 6 GENNAIO.

PREOCCUPATI INVECE DI QUELLO CHE MANGI DAL 6 GENNAIO A NATALE.

Questa è la differenza sostanziale 😉

Ora goditi le feste, ma con qualche accorgimento !

 

Laura

la tua beauty specialist

www.esteticalaura.com

Rispondi