[ 8 consigli per una pelle del viso idratata anche in inverno]

25 Ott

[ 8 consigli per una pelle del viso idratata anche in inverno]

  1. Inizia dalla detersione. 

Fondamentale nella beauty routine l’utilizzo di latte detergente e tonico. 

Anche se non ti trucchi è necessario pulire approfonditamente la pelle da smog, stanchezza e tutto lo sporco che si deposita sul viso durante la giornata.

Importante è usare prodotti che non contengano alcool. 

Puoi scegliere fra moltissimi prodotti in commercio: acqua micellare, schiume, mousse, latte detergente, .. l’importante è l’applicazione corretta di questi cosmetici.

Tutti infatti vanno usati come un normale sapone viso, e vanno risciacquati attentamente (anche l’acqua micellare!!!)

Solo dopo si può applicare il tonico, con dei dischetti di cotone, per rimuovere gli eventuali residui della detersione e tonificare, restringendo i pori.

  • idratazione tutti i giorni.

Subito dopo la detersione, applichiamo siero e crema idratante per a base di acido jaluronico su tutto il viso, collo e decolletè.

Mi piace molto cambiare prodotto: ossigeno, vitamine, idratante, illuminante, alla pappa reale. Ne esistono davvero di mille tipi: fatti consigliare il prodotto più giusto per la tua pelle.

  • Crema nutriente per la notte

In autunno ed inverno, soprattutto per chi ha pelle secca, è fondamentale utilizzare una crema ricca e corposa che possa nutrire in profondità la pelle durante la notte, quanto ci riposiamo.

Di notte infatti la nostra pelle recepisce molto bene i prodotti cosmetici, e, complice il riposo, al mattino ci sveglieremo con una pelle bella e luminosa.

  • Filtro solare

Anche in questa stagione non puoi farne a meno. La maggior parte dei danni alla pelle del viso avvengono quando meno te lo aspetti: per questo la protezione solare NON deve mai mancare.

Quindi protezione spf 50, tutti i giorni, anche sotto il makeup.

  • Olio nutriente, sieri o booster

In questo periodo il mio preferito è sicuramente l’olio di Rosa Mosqueta dalle eccellenti propietà nutritive, rigeneranti e cicatrizzanti.

  • La maschera: il momento giusto per iniziare

Le maschere domiciliari in questo periodo sono veramente fondamentali ed aiutano la pelle a recuperare.

La vera novità quest’anno l’ha creata Germaine de Capuccini che ha brevettato una maschera da fare a casa semplicissima da applicare, ma dai risultati sbalorditivi, grazie al principio attivo con cui hanno vinto il nobel della cosmesi, che rigenera la pelle di notte, ed aumenta la resilienza di giorno delle cellule contro lo stress.

  • Il contorno occhi

Se hai superato i 25 anni, mi spiace per te ma è giunto il momento per iniziare a mettere il tuo primo contorno occhi.

Prendine uno leggero per iniziare con camomilla, malva, aloe ed ingredienti naturali e leggeri.

Ma serve davvero??

Il ph del nostro contorno occhi si avvicina al 7, mentre quello del viso intorno al 5,5. E’ per questo che ci vogliono dei prodotti specifici, e la crema viso non va assolutamente bene.

  • L’alimentazione a stile di vita.

Fondamentale sempre, tutto l’anno.Cerca di ridurre gli zuccheri raffinati, e preferisci l’integrale.Mangia tanta verdura colorata di stagione.Mangia proteine, frutta secca ricca di grassi buoni.Muoviti, fai qualche bella passeggiata e riduci il fumo.

Vorresti provare qualcosa di nuovo sul tuo viso?Prova il nostro Zero Imperfezioni con maschera a Led.Un vero proprio toccasana per la tua pelle.

Chiama il 3403942009 e prenota la tua seduta viso a partire da 50 euro.

Laura Dallatina

Titolare di Estetica L’aura

Via Zambaroni 5 38012 Coredo di Predaia TN

Rispondi